Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, A2: Hc Castiglione in trasferta a Scandiano pensando all’aggancio

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Dopo il turno di sosta il Maremma Promotion torna in pista, e per l’undicesima giornata del girone di ritorno della serie A2, il Castiglione deve affrontare la temibile trasferta a Scandiano. Ormai mancano solo 4 gare alla chiusura del torneo e l’intenzione da parte del quintetto di Michele Achilli è di onorare fino in fondo la stagione. Lo Scandiano si è progressivamente allontanato dal vertice con il trascorrere delle giornate, pur rimanendo in una onorevole quarta posizione: 27 i punti degli emiliani, contro i 24 del Maremma Promotion.

In palio dunque c’è solo da giocare per l’orgoglio con lo Scandiano alla ricerca magari della terza piazza, considerando che ormai per il primo posto è un testa a testa fra Valdagno e Pieve, con il Sandrigo per ora sul podio distante solo tre lunghezze a quota 30. In casa castiglionese forse si dovrà fare i conti con qualche assenza importante: per motivi di lavoro è in forse la presenza di Francesco Borracelli, una pedina fondamentale nelle geometrie e gli schemi di gioco studiati da Achilli. Da tenere d’occhio nello Scandiano il 40enne Stefano Scutece, bomber inossidabile e capocannoniere del campionato con 47 gol. Arbitra Alessandro Canonico di Bassano del Grappa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.