Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, A1: Follonica-Bassano 1-3. Azzurri beffati da una clamorosa svista arbitrale

di Lorenzo Falconi (twitter: @LoreFalcons)

FOLLONICA – Cade al Capannino il Follonica che cede la quinta posizione in classifica al Bassano. La formazione veneta passa in riva al golfo per 3-1, in una gara contraddistinta da una clamorosa svista arbitrale che pregiudica lo svolgimento dell’incontro. A rimetterci è ovviamente Follonica che non si vede convalidare il gol del pareggio e incassa, sul capovolgimento di fronte, il raddoppio della squadra ospite. Un episodio che peserà tantissimo sull’economia di una gara che si preannunciava piuttosto equilibrata. La dimostrazione è il primo tempo tirato da parte delle due squadre che non riescono a superarsi. Solo nel finale di frazione Ambrosio trova il varco giusto per mandare in vantaggio i giallorossi.

Nella ripresa c’è la reazione della squadra di Polverini che, come detto, trova anche il pareggio con Marco Pagnini, ma l’interpretazione di Da Prato e Andrisani, i due arbitri del match, lascia tutti sorpresi. Non solo il gol non viene convalidato, ma mentre i giocatori follonichesi esultano per la segnatura, il Bassano ne approfitta involandosi in contropiede e insaccando il 2-0 con Nicolas. Da quel momento in poi non c’è più partita, perché affiora solo il nervosismo nelle file della squadra del golfo. L’evidente torto subito fa perdere lucidità ai padroni di casa che si riaffacciano in partita con Banini a 2 minuti dal termine. Nel finale però, una punizione di Ambrosio fissa il 3-1 per Bassano e regala un profondo disappunto a Pagnini a compagni.

BANCA CRAS FOLLONICA – SIND BASSANO 1-3 (0-1)

BANCA CRAS FOLLONICA: A.Franchi, S.Paghi, F.Garcia, M.Bracali, D.Banini, F.Polverini, F.Pagnini, M.Pagnini, G.Menichetti, M.Saitta. All. F.Polverini. SIND BASSANO: P.Trento, E.Pilati, A.Gimenez, M.Nicolas, E.Garcia, S.Campagnolo, G.Zen, F.Ambrosio, M.Cunegatti, G.Melillo. All. M.Giudice. ARBITRI: Da Prato A. – Andrisani G.  MARCATORI PT: 21:12 F.Ambrosio (B). MARCATORI ST: 12:12 M.Nicolas (B), 23:08 D.Banini (F), 24:32 (Pun) F.Ambrosio (B). ESPULSI ST: E.Garcia (B), G.Zen (B), M.Pagnini (F).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.