Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Franci incontra i cittadini: parte la campagna di ascolto a Castel del Piano

CASTEL DEL PAINO – Al via da lunedì 24 marzo un giro di appuntamenti che toccherà l’intero territorio di Castel del Piano nei quali il candidato sindaco Claudio Franci e il comitato elettorale che lo sostiene incontreranno la popolazione per raccogliere istanze e proposte in vista della stesura del programma elettorale.

“Per costruire un buon programma elettorale –  commenta Claudio Franci, candidato sindaco – non possiamo prescindere dall’ascolto delle necessità e delle proposte della cittadinanza. Per questo abbiamo organizzato un calendario di incontri che interessa tutto il territorio del nostro comune e che prevede anche un momento collettivo di analisi che farà da sintesi di tutte le sollecitazioni raccolte”.

Il calendario degli incontri è così articolato: si parte lunedì 24, alle ore 21, al bar Good Luck in via Salvatore Allende nella zona artigianale 167, si prosegue martedì 25, ore 21, in località Collevergari nella taverna di Adriano Vannuzzi, giovedì 27, ore 21, al Kruger in Corso Nasini, venerdì 28, ore 21, a Montenero, per concludere sabato 29, alle ore 17, nella sala consiliare del palazzo comunale.

“Ascoltare e confrontarsi, per costruire insieme – spiega Alberto Coppi, segretario dell’unione comunale del Partito Democratico di Castel del Piano –, questo è lo spirito che da sempre ci guida e nel quale crediamo, adesso più che mai. Un confronto che vogliamo fare con tutta la popolazione di Castel del Piano, ma che stiamo portando avanti anche con altre forze politiche del territorio. Abbiamo confermato, infatti, anche per questa tornata elettorale l’alleanza con il Partito Socialista, un rapporto che costruito negli anni e oggi ormai consolidato. Abbiamo aperto un dialogo anche con Sinistra Ecologia e Liberà che si svilupperà nei prossimi giorni con gli incontri sul territorio e con la definizione dei contenuti del programma elettorale”.

“Siamo soddisfatti – conclude Coppi – del percorso politico compiuto fino a qui, ora ci aspettiamo partecipazione da parte della cittadinanza per costruire insieme il miglior programma possibile per il nostro comune”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.