Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, Serie B2: Invicta in trasferta a Chieti, punti necessari contro l’ultima della classe

di Lorenzo Falconi (twitter: @LoreFalcons)

GROSSETO – Il ventesimo turno è potenzialmente favorevole all’Invicta Volleyball Grosseto. I maremmani sono impegnati in trasferta contro il fanalino di coda Chieti che in questo torneo ha raccolto una sola vittoria e 4 punti in classifica. L’avversario ideale per rialzare la testa, in quanto il sestetto di Pantalei deve cancellare il 3-0 interno patito contro Chiusi una settimana fa. Oltretutto i grossetani devono difendere la terza piazza in campionato, l’ultima in grado di regalare l’accesso ai play-off. La capolista Grottazzolina ha preso il largo, Chiusi ha operato il sorpasso e Spoleto perfezionato l’aggancio, così non resta che vincere e attendere buone notizie dagli altri campi.

La Teate Pallavolo Chieti non è avversario che può creare difficoltà se affrontato con la giusta concentrazione, piuttosto una mano, al momento, può arrivare dal calendario, visto che in questo ventesimo turno il lanciatissimo Chiusi ospita lo Spoleto. Uno scontro diretto che potrebbe tornare utile soprattutto all’Invicta in questo rush finale di un torneo molto combattuto e piuttosto incerto a 7 giornate dalla fine.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.