Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Triathlon: buoni riscontri per gli atleti grossetani, soprattutto con le “quote rosa”

GROSSETO – Un nutrito gruppo di atleti del Triathlon Grosseto a.s.d impegnato su vari campi di gara di varie discipline confermando l’ecletticità degli appartenenti al Team biancorosso. Il resoconto parte da Formello (Roma), dove si è disputata una gara della duplice disciplina ma su distanza atipica: 4,5K run, 14,5K bike, 2,5K run. Anche se l’8 marzo è trascorso da un po’ di giorni, le donne del Triathlon Grosseto a.s.d hanno festeggiato a fine gara per aver conquistato ben 3 podi di categoria e  sfiorando con Fiorella Rappelli la 3^ posizione assoluta: la 4^ posizione ottenuta con il tempo di 1h03′ le regala il podio più alto di categoria. Esordio con il botto per Cristina Effali che alla sua prima gara nella multidisciplina conquista un incredibile 12° posto assoluto e la 2^ posizione di categoria con il tempo di 1h12′. Stessa posizione nella rispettiva categoria per Carolina Sartoni che grazie al tempo di 1h09′ si colloca come 9^ donna assoluta. A chiudere la pattuglia rosa del Triathlon Grosseto a.s.d è Laila Gorrieri con il tempo di 1h17′ in 18^ posizione. La compagine maschile capitanata da Irio Caprini che chiude 78° in 56′ , Luca Renzini alla seconda gara 1h04′, Giovanni Polidori 1h05′, Casini Riccardo 120° in 1h12′.

A Pitigliano è stato dato ufficialmente il via all’ edizione 2014 del “Corri nella Maremma” con una gara Trail disputatasi su un percorso impegnativo quanto affascinante: il Trail delle vie Cave ha attraversato le colline intorno Pitigliano, toccando Sorano e S.Quirico, offrendo scenari bellissimi ai 150 partecipanti impegnati tra corto di 18K e lungo di 28K. Anche qua la quota rosa rappresentata da Elisa Benocci ha lasciato il segno portandosi a casa la 2^ posizione assoluta nella 18K con il tempo di2h02′, grazie anche alla “lepre” Alessio Senesi che l’ha scortata per l’intero percorso. Partecipa al Trail “corto” anche David Bausani, non in buone condizioni fisiche, giungendo 19° assoluto in 1h59′. Percorrono i 28K con un dislivello di 600 metri Paolo Tontoranelli, 15° assoluto in 2h34′ con buone sensazioni e Dario Spadaro, 40° in 2h50.

Dai sentieri di Pitigliano a quelli di Monteriggioni dove si è disputata l’omonima Gran Fondo di MTB di 52 Km: presente il Triathlon Grosseto a.s.d con un pimpante Luca Caselli 484° in 2h57′ e Paolo Merlini 545° in 3h00′ su oltre 1500 partecipanti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.