Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tanti auguri a nonna Iura che compie 100 anni «Il mio segreto? Essere vissuta sempre a Civitella»

CIVITELLA MARITTIMA – 100 anni, sono quelli che compirà domani, sabato 22 marzo, Iura Sabatini classe 1914. La donna sarà festeggiata dalle Associazioni del territorio di Civitella Marittima. Alla festa parteciperanno i Cantori del Maggio di Civitella Marittima, due fisarmonicisti, e tanti rappresentanti delle varie associazioni del territorio, oltre naturalmente alla gente del paese, ed a tutti sarà offerto un rinfresco con prodotti locali.

Quando a nonna Iura è stato chiesto quale era il segreto di una vita longeva e in buona salute come la sua ha risposto: “Io credo che sia da attribuire al fatto di aver vissuto sempre a Civitella, in un ambiente sano dove l’aria l’acqua, il vino, il pane e l’olio, insieme alla tranquillità contribuiscono a far si che la vita trascorra nella maniera migliore anche senza il telefono, il computer e con un televisore che guardo di rado”. Per l’occasione sarà consegnata alla “Mamma” di Civitella Marittima, una targa ricordo. La festa si terrà intorno al pozzo di Civitella a partire dalle ore 16,00.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.