Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pugilato: Cocolos selezionato per la Talent League of Boxing. Soddisfazione per la Fight Gym

Più informazioni su

GROSSETO – Il giovane Paul Costantin Cocolos, pugile elite della Fight Gym Grosseto che ormai da tempo tiene alto il nome della società maremmana con le sue vittorie, è stato selezionato per partecipare alla Talent League of Boxing. Dopo la svolta nei regolamenti che ha rivoluzionato il mondo del pugilato dilettantistico (su tutte, l’abolizione dell’uso del caschetto), la Federazione Pugilistica Italiana ha recentemente creato una nuova iniziativa rivolta ai pugili dilettanti. Gestita dal campione iridato Roberto Cammarelle, la Talent League of Boxing è un campionato a squadre a carattere regionale che si propone di promuovere, organizzare e sviluppare l’attività agonistica del pugilato nel territorio nazionale. I boxeurs che parteciperanno a questa nuova esperienza godranno di un palco privilegiato per mettere in mostra il proprio talento nella speranza di poter partecipare in futuro alle World Series of Boxing o ai giochi olimpici.

E Paul Costantin Cocolos, uno degli atleti di punta della Fight Gym Grosseto, avrà la possibilità di mettersi in mostra in questo campionato con i colori del team tosco-umbro Destrieri Etruschi. Ma le buone notizie per il pugile elite grossetano non sono finite: grazie alle nuove direttive federali, Cocolos potrà finalmente partecipare ai campionati italiani assoluti, dove avrà un’ulteriore occasione per esprimere il proprio valore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.