Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pesca e acquacoltura: un convegno traccia le linee per il futuro del settore

di Sabino Zuppa

ORBETELLO – Imprenditori del settore dell’acquacoltura, pescatori e uomini della Laguna di Orbetello hanno partecipato questo pomeriggio ad un interessantissimo convegno cui hanno partecipato importanti esponenti della politica amministrativa del settore. Un meeting organizzato proprio presso i locali della cooperativa Pescatori di Orbetello dove di pesce si vive e dove la sua importanza è vitale per moltissime famiglie che popolano sia l’ambito lagunare che il Monte Argentario.

Ad aprire i lavori il sindaco Monica Paffetti che ha sottolineato l’importanza del settore della pesca e dell’acquacoltura per la cittadina lagunare mentre a seguire sono stati i tecnici e gli appartenenti al settore che sono intervenuti. In particolare il dottor Andrea Ponticelli che ha parlato del settore della pesca, sia in mare che in acque dolci e dello sviluppo del settore sul territorio toscano. A seguire gli interventi politici del presidente della Provincia Leonardo Marras e dell’onorevole Luca Sani, presenti nell’occasione, che hanno sottolineato l’importanza del settore ittico per il territorio maremmano e la necessità di operare delle scelte mirate per consolidare una tradizione che individua un settore che ha i numeri per crescere e per migliorarsi.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.