Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Morellino vola in Germania: alla ProWein di Düsseldorf lo stand del Consorzio di tutela

Più informazioni su

SCANSANO – Dopo le positive esperienze delle passate edizioni, il Consorzio rinnova la presenza del Morellino di Scansano alla Fiera ProWein. A Düsseldorf infatti, dal 23 al 25 marzo, si terrà la ventesima edizione della fiera ProWein, in occasione della quale il Consorzio a Tutela del vino Morellino di Scansano proporrà degustazioni di Morellino di Scansano di venti aziende, illustrando la qualità e la tipicità delle produzioni e del suo territorio di origine, la Maremma Toscana.

«La fiera ProWein è ormai divenuta – afferma il Presidente Giuseppe Mantellassi – assieme alle fiere Vinitaly di Verona e Vinexpo di Bordeaux, un appuntamento di assoluta rilevanza: per molti produttori di Morellino la Germania è il partner europeo più importante, ed è possibile, vista la posizione della fiera, incontrare numerosi operatori del Nord e dell’Est europeo; mercati, questi ultimi, in continua ascesa, e sempre più interessati al life style toscano». Per l’edizione 2014 della fiera sono infatti previsti oltre 40.000 visitatori professionali e 4.800 espositori provenienti da oltre 50 nazioni.

Il Consorzio sarà presente a questo importante appuntamento con un proprio spazio espositivo all’interno del padiglione 3, settore completamente riservato ai vini italiani, nell’area curata da Toscana Promozione e dedicata ai Consorzi di Tutela delle DOCG toscane, al fine di assicurare un’identificazione chiara ed immediata con il territorio di origine.

Successivamente al Prowein, il Consorzio Tutela Morellino di Scansano prenderà parte con la propria collettiva all’altra grande meta dell’enologia internazionale, la fiera Vinitaly di Verona, in programma dal 6 al 9 aprile, presso la quale saranno presenti le etichette di tutti i produttori del Morellino di Scansano. La promozione internazionale del Morellino di Scansano proseguirà poi con la partecipazione alla Fiera Vinexpo di Hong Kong nel mese di maggio.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.