Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, A1: Follonica-Bassano vale il quinto posto. Polverini chiede sostegno ai tifosi

di Lorenzo Falconi (twitter: @LoreFalcons)

FOLLONICA – La stagione regolare va verso il gran finale, restano quattro gare da giocare e Follonica deve difendere la quinta posizione in classifica. I ragazzi di Polverini sono andati ben oltre le aspettative fino a questo momento e non vogliono perdere l’occasione di chiudere in bellezza il campionato, prima di pensare ai play-off. Il Bassano ha due punti in meno degli azzurri ma appare in fase calante, sono tre le sconfitte consecutive dei giallorossi che hanno subito anche il blocco degli stipendi, almeno fin quando la squadra non tornerà a vincere. Stimoli e motivazioni in più che Polverini e compagni vogliono rispedire al mittente, del resto gli azzurri hanno messo insieme sei risultati utili nelle ultime sette gare. Un buon passo per i maremmani che adesso devono difendere il quinto posto in graduatoria, in questo scontro diretto, ma anche dal redivivo Trissino che ha recuperato il match con Sarzana e si è portato alle spalle della squadra del golfo cercando di far sentire il fiato sul collo.

Follonica in ogni caso ha il vantaggio di avere il destino nelle proprie mani e di poter sfruttare il fattore campo. Lo stesso tecnico Franco Polverini, ha lanciato un appello a tutti i sostenitori follonichesi, perché c’è bisogno dell’apporto dei tifosi in questo rush finale di stagione. Dalla gara in programma domani sera alle 20.45, ci si attende anche un bello spettacolo, motivo in più per non perdere l’appuntamento. All’andata il Bassano passò con un roboante 8-2, ma siamo certi che al Capannino sarà tutta un’altra storia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.