Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Football Americano: presentazione ufficiale per i Veterans

Più informazioni su

GROSSETO – I Veterans Grosseto la squadra di football americano maremmana, si presenta ufficialmente dopo avere giocato tre giornate di campionato. Una sorta di rito scaramantico al contrario, che vuole essere di buon augurio per il proseguimento della stagione. Sarà una festa per il presidente Stefano Busisi, lo staff tecnico e  i giocatori, ospiti del Comix Cafè,  locale che ha deciso di unire il suo nome a quello dei maremmani, in Piazza San Michele a partire dalle ore 18,00 di sabato. I biancorossi dopo avere subito una sconfitta in avvio di campionato, hanno inanellato due successi consecutivi che li hanno portati in testa al girone insieme a Terni, prossimo avversario dei maremmani.

Durante la presentazione si parlerà del futuro e delle speranze del sodalizio maremmano che oltre alla prima squadra, vanta fra le sue fila, anche una formazione di giocatori più esperti che giocano incontri a scopo benefico in tutta Italia, oltre ad una femminile, che prende il nome maremmano di “Cudere” le cosiddette formiche, senza dimenticare l’impegno di divulgare il football americano nelle scuole. L’Obiettivo primario della società dei Veterans Grosseto A.f.t. è quello di tornare in pochi anni a calcare i campi della massima divisione del campionato italiano di football americano per rinverdire le imprese compiute nei mitici anni “80”, quando Grosseto era una delle piazze più forti dello sport d’oltre oceano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.