Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, Prima Divisione: Follonica imbocca la strada giusta con il terzo posto in classifica

FOLLONICA – Il gruppo maschile della Pallavolo Follonica sta crescendo: a farne parte sono 16 giovani atleti, di cui la metà proviene dalla squadra Under 19 che ha disputato il campionato interprovinciale che si è appena concluso; alcuni hanno già avuto esperienze in campo, altri invece sono alla prima esperienza. Una formazione eterogenea, non facile da gestire e allenare, tanto che l’obiettivo di quest’anno è fare esperienza e costruire le basi per rilanciare il settore maschile della Pallavolo Follonica. Ad allenarli è Simone Canapicchi, la squadra è composta da Simone Ustali, Lorenzo Bernardini, Alessandro Bommarito, Giacomo Pasquini, Yuri Meshcheryakov, Salvatore Nuzzo, Luigi Ioele, Filippo Amantini, Simone Speroni, Andrea Panicucci, Luigi Zaccariello, Emilio Bartalucci, Riccardo Giovannetti, Andrea Baricci, Francesco Confortini e Gianluca Brizzi.

I ragazzi sono impegnati nel campionato di Prima Divisione formato da 10 squadre provenienti dalle province di Pisa, Livorno e Massa Carrara: le sfide del primo girone sono arrivate alla conclusione, lunedì l’ultima partita di andata vedrà il Follonica scendere in campo in casa, al Palagolfo, contro il Livorno Tomei alle 21,15. Dopo una partenza incerta i ragazzi hanno iniziato a far valere le proprie potenzialità e sono al terzo posto della classifica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.