Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vegano alla mano: assaggi e un libro per coniugare etica e gusto

Più informazioni su

GAVORRANO – Mangiare vegano non vuol dire rinunciare al gusto o alla buona tavola. E per dimostrarlo domani, venerdì 21 marzo, alla biblioteca comunale di Gavorrano sarà presentato il libro “Vegano alla mano – ricette di poverovegano” di Arianna Mereu & Vieri Piccini (Ouverture Edizioni 2013). Si parlerà di alimenti di stagione, reperibili facilmente e cucinabili in maniera altrettanto semplice, ma soprattutto alla portata di tutti. «Essere vegan non è complicarsi la vita, ma semplificarla». Affermano gli organizzatori.

Saranno presenti gli autori e verrano offerti piccoli assaggi di “preparazioni vegane”. Si parlerà anche dei «valori etici e dei principi di eco-sostenibilità (con conseguenze positive sull’ambiente e la vita del nostro pianeta) che sono alla base della scelta vegana». L’incontro inizierà alle 17.30.

E se volete gustarvi un’ottima ricetta vegana senza rinunciare al gusto potete cliccare sul file seguente: Tutti a tavola con Daiana, la ricetta vegana: Tortillas di tofu e farina di mais bianco

Info: www.ouvertureedizioni.it

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.