Sport

Lega Pro: nell’anticipo c’è il derby Grosseto-Pisa. Acori: «Gara dalla doppia importanza»

Leonardo Acori

di Lorenzo Falconi

GROSSETO – «I derby non si giocano, si vincono», mister Acori (nella foto), prende in prestito le parole, ma il suo concetto arriva chiaro, soprattutto in questo momento in cui il Grosseto non ha più alternative. Trascorrono le giornate e resta in atto una rimonta da concretizzare. Il tecnico del Grifone ha in testa anche una tabella per l’ingresso dei play-off: «Mancano 6 partite e potrebbero bastare anche 12 punti, visto che ci sono molti scontri diretti – precisa -, in ogni caso è meglio farne 14». Al di là dei calcoli, normali a questo punto della stagione, è chiaro che il derby contro il Pisa in programma domani sera (fischio d’inizio alle 20.45), è una gara fondamentale per il Grosseto: «Ha una doppia importanza per noi, perché è un derby e per la classifica – osserva Acori -. Oltretutto non possiamo più sbagliare». Nelle ultime uscite, in ogni caso, sono arrivati progressi che confortano il tecnico dei maremmani: «Vorrei vedere la stessa prestazione fatta a Catanzaro da parte della squadra – afferma il tecnico dei biancorossi – ma con un risultato diverso. C’è bisogno di una squadra che giochi con intensità, ma anche con scioltezza, anche perché dobbiamo fare una grande partita e ci sarà bisogno anche del pubblico per battere un’ottima formazione, ben organizzata, come il Pisa».

Sul piano della formazione il mister del Grifone va verso molte riconferme rispetto all’ultima uscita di Catanzaro. Terigi sembra aver superato gli acciacchi fisici e sarà a disposizione, ma è probabile che subentri a gara in corso, certo anche il rientro di Marotta dopo la squalifica. L’attaccante sarà della partita, ma là davanti sono in tre per due maglie, con Giovio che rischia l’esclusione.

L’U.S. Grosseto comunica l’elenco dei calciatori convocati per la gara Grosseto-Pisa, in programma venerdì 21 marzo alle ore 20:45 presso lo Stadio Zecchini: 1. Biraschi Davide 2. Bombagi Francesco 3. Brenci Leonardo 4. Burzigotti Lorenzo 5. Colombi Dario 6. Esposito Simone 7. Ferretti Andrea 8. Formiconi Giovanni 9. Gioè Bryan 10. Giovio Marco 11. Gotti Massimo 12. Lanni Ivan 13. Legittimo Matteo 14. Mancini Francesco 15. Marotta Alessandro 16. Maurantonio Roberto 17. Obodo Kenneth 18. Onescu Daniel 19. Pagano Biagio 20. Perini Marco 21. Ricci Matteo 22. Terigi Leonardo.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI