Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Furti e sicurezza: tornano in funzione le telecamere di Fonteblanda

Più informazioni su

di Sabino Zuppa

FONTEBLANDA – Tornano nuovamente in funzione le telecamere di sicurezza a Fonteblanda. Già da ieri sera è stato ripristinato il sistema di ponte radio che collega le due postazioni della frazione lagunare alla sala operativa della polizia municipale di Orbetello. Una notizia attesa da tempo che forse darà un po’ più di tranquillità agli abitanti del paese che ultimamente è stato oggetti di vari furti negli appartamenti.

Almeno cinque gli episodi in poco spazio di tempo che avevano portato gli abitanti di Fonteblanda a sollecitare il ripristino delle telecamere di sicurezza anche in occasione della assembla pubblica cui aveva partecipato il sindaco Monica Paffetti, ai primi di marzo. Durante quella seduta la sicurezza fu uno dei temi caldi e che sembrerebbe essere stato recepito dagli amministratori tanto che la stesso primo cittadino non ha nascosto la possibilità di implementare il servizio di sorveglianza comunale con nuove tecnologie, come ad esempio la trasmissione a fibre ottiche dalle frazioni e l’acquisto di telecamere con una maggiore definizione.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.