Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket giovanile: Projetto Grosseto in vetta al campionato con gli Under17 Elite

GROSSETO – La squadra Under 17 Elite del Projetto Grosseto (nella foto) vola al comando: ha vinto la terza partita consecutiva ed è balzata al primo posto della classifica del campionato giovanile. La gara tra Under 17 Elite Projetto Grosseto e Agliana si è chiusa 75-81. Il Grosseto, in questa occasione con molte assenze, è partito subito avanti, grazie ad un buon pressing e ad un grande  Bambini. Nonostante questo, l’Agliana è sempre stata  presente e nel primo quarto ha chiuso avanti per 19-16 ed ecco anche un 42-31 nella seconda frazione per l’Agliana. Da dopo l’intervallo il Grosseto  ha preso il via, fino a vincere la partita. Prossima gara domenica, alle 11.30, al palasport di via Austria, contro il Piombino. Under 17 Elite  Agliana – Projetto Grosseto 75-81: Zampieri, Cini 1, Tinti, Ricci 17, Fiorentini J, Canuzzi 19, Tirini 2, Bambini 32, Pisani, Malentacchi, Repenti 4, Musardo 5. Allenatore Crudeli, assistente Goiorani.

Pesante sconfitta, invece, per la squadra Under 15  a Colle Val d’Elsa. Nello scontro diretto per il primo posto, i grossetani hanno ceduto per 66-38. Ancora privi del bomber Frosolini, giocando contro una delle candidate al titolo, hanno offerto una prestazione al di sotto del loro standard, non riuscendo mai a stare in partita. Il Colle Val d’Elsa ha dominato sin da subito e il Grosseto non è riuscito a recuperare. Dopo questa pesante sconfitta diventa difficilissimo riuscire a conquistare il primo posto del girone. Under 15  Colle Val d’Elsa – Projetto Grosseto  66-38 : Frosolini ne, Scognamiglio 7, Muntean, Erman 2, Zannerini 9, Strati, Scarpino 2, Franzese 8, Lettieri 11, Coluzzi. Allenatore Capitani.

Ancora una vittoria per la squadra Under 13 bianco: contro il Cecina B i maremmani hanno vinto 104-18, mantenendo così la vetta del girone in vista dell’ultima giornata. Under 13, Cecina b –  Projetto Grosseto bianco 18-104: Cardelli 8, Ciacci 8, Musardo 4, Saladini 13, Marchini 8, Posarelli 4, Serrotti 16, Villacci 26, Goracci 5, Luchi 15. Allenatore Capitani, assistente Di Patria.

Stop invece per gli Under 13 rosso. Anche a causa delle assenze, gli Under 13 non sono riusciti a sconfiggere il Cecina A nello scontro per un posto nella Coppa. Under 13: Projetto Grosseto rosso – Cecina a 47-64: Papini 2, Pollazzi, Bassi, Fanelli 16, Mazzoli 11,Piccoli 4, Vai 4, Martens 2, Burzi, Frassinelli, Tortolini,B affetti 2. Allenatore Eracli, assistente Di Gloria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.