Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Verde pubblico, domani al via il taglio dell’erba nel parco giochi di Talamone

Più informazioni su

di Sabino Zuppa

TALAMONE – «Stiamo cercando di sistemare tutti i luoghi del territorio comunale in cui, quest’inverno, è cresciuta l’erba in maniera smisurata e, già da tempo, tra le varie zone da ripulire era in programma, proprio per domani mattina 20 marzo, l’intervento di taglio sulla strada degli orti e presso il parchetto giochi di Talamone». Così l’assessore ai lavori pubblici Mario Chiavetta interviene con un nuovo aggiornamento di stato sulle “pulizie di primavera” che già da giorni stanno interessando vari luoghi del Comune di Orbetello dove è impossibile non rilevare la crescita a dismisura dell’erba.

Le piogge ed il clima non freddo dell’inverno ha fatto sì che ovunque l’erba sia cresciuta prima del tempo ed in gran quantità e che per questo motivo deve essere tagliata: «In maniera progressiva l’amministrazione comunale sta cercando di intervenire in tutti i luoghi, a partire da quelli più critici – spiega Chiavetta – e lo sta facendo seguendo un crono-programma che è già stato stabilito da tempo e non certo seguendo le critiche dell’uno o dell’altro cittadino che posta le erbacce sui social network. La situazione è chiara anche a noi e per quello stiamo cercando di fare il possibile per affrontare il problema, anche perché quest’anno siamo di fronte ad una situazione straordinaria, con crescita superiore ed anticipata dell’erba. Con un po’ di pazienza – conclude l’amministratore – arriveremo ovunque e tutti i cittadini del Comune di Orbetello vedranno sistemate le zone a verde pubblico poste intorno alle loro case».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.