Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovo incontro a Scarlino dei 5 Stelle per parlare di bioedilizia e rinnovabili

SCARLINO – Bioedilizia rinnovabili e bioagricoltura. Sono gli argomenti di cui parlerà il Movimento 5 Stelle che a tal proposito ha organizzato un incontro per domenica 23 alle 16 presso la sala Auser di Scarlino Scalo. L’argomento verrà presentato da Paolo Ermani, che da oltre 20 anni si occupa di tali tematiche, è l’autore dei libri Pensare come le Montagne e Ufficio di Scollocamento e presidente dell’associazione PAEA (Progetti Alternativi per l’Energia e l’Ambiente).

«Risulta infatti estremamente importante riflettere su quanto sia essenziale e necessario raggiungere l’autosufficienza energetica nel nostro comune e l’efficientamento energetico degli edifici non solo nell’ottica di ottenere un risparmio in termini economici ma anche per salvaguardare l’ambiente e la nostra salute, utilizzando energia prodotta in modo ecosostenibile – affermano i 5 Stelle -. Al tempo stesso è necessario favorire la preservazione del territorio attraverso pratiche ecosostenibili anche in campo agricolo. All’incontro sono invitati tutti i cittadini, gli agricoltori, le imprese edili e l’amministrazione comunale».

Nei giorni scorsi, sempre a Scarlino, il Movimento 5 Stelle aveva invece organizzato un incontro nella sala consiliare per parlare di autostrada tirrenica (nella foto di Giorgio Paggetti un momento dell’incontro).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.