Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Materassi, mattoni, materiale edile: Pulizia straordinaria della pineta di due cittadini foto

PRINCIPINA A MARE – Mattoni e materiale edile, materassi, rifiuti di ogni genere. È il poco edificante “raccolto” che due cittadini grossetani, che hanno chiesto di restare anonimi, hanno fatto in via del Dentice a Principina a Mare.

«Abbiamo trovato materiali inerti, materassi bottiglie e sudiciume vario, frutto della crescente maleducazione e disinteresse della cosa pubblica». I due cittadini coscienziosi non sono nuovi a fatti di questo genere, a ottobre scorso ripulirono alla stessa maniera la zona tra la Marina di Fiumare e Principina a Mare raccogliendo sacchi di rifiuti, sdraio, materassi reti abbandonate.

«Da segnalare che il materiale scaricato in pineta era ad appena 50 metri dall’isola ecologica presente sulla via e questa è la vera amarezza – precisano gli “spazzini per un giorno”. Il tutto è stato segnalato all’Assessore Giancarlo Tei che prontamente si attiverà per il recupero dei materiali».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.