Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

È ufficiale: Piazze d’Europa torna a Follonica in primavera. Ecco le date

Più informazioni su

FOLLONICA – La notizia era nell’aria da tempo e adesso è arrivata la conferma ufficiale: anche nel 2014 Follonica ospiterà Piazze d’Europa, una delle manifestazioni più attese e più richieste di questi ultimi anni in Maremma.

A confermare il ritorno dell’evento è direttamente l’assessore alle attività produttive Barbara Pinzuti. «Piazze d’Europa di nuovo in città – dice la Pinzuti – è confermato che il 30, 31 maggio e 1 giugno Follonica sarà nuovamente sede di una manifestazione che tanto piace e tanto è seguita ed apprezzata, specialmente nella città del Golfo».

«L’amministrazione comunale è soddisfatta: abbiamo voluto fortemente Piazze d’Europa, tanto che nel 2011 finalmente è approdata da noi, con un boom di presenze che ha toccato record insperati (80.000 nel 2011 e 90.000 nel 2012). Il 2013 è stato poi l’anno di uno stop per scelta degli organizzatori, momentaneo evidentemente, tanto che la tappa prevista per Pasqua 2013 è stata rimandata».

«Adesso ci siamo di nuovo, di nuovo pronti ad aprire la città al fiume di gente incuriosita dai sapori e colori europei, e contiamo di tenerci stretto questo evento per i prossimi anni: l’amministrazione, dal canto suo, coadiuverà l’organizzazione a livello logistico e burocratico, per offrire ai follonichesi e a tutti i visitatori la nostra cornice, bellissima e azzeccata (piazza XXV aprile, Piazza a mare e lungomare) per un evento già di per sé molto accattivante».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.