Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio Uisp: in Eccellenza Senzuno sempre in scia. Seggiano in vetta in Prima Divisione

Più informazioni su

GROSSETO – Prosegue spedita la marcia del Gavorrano nel campionato di Eccellenza Uisp. La capolista supera un ostacolo difficile per 3-1 e rimanda battuto l’Orbetello Scalo, terza forza del campionato. Un segnale importante da dare ai diretti inseguitori del Senzuno (nella foto) che in ogni caso non mollano la presa e superano senza problemi il fanalino di coda Semproniano con un deciso 4-1. Le due squadre restano separate da 4 punti in classifica, ma gli inseguitori devono recuperare una partita. Rafforza il quarto posto l’Aurora Pitigliano, in grado di battere con un netto 2-0 l’Alberese, mentre perde contatto il Torniella, battuto di misura (1-0) sul campo de La Disperata Scarlino. Argentario e Tirli danno vita ad un match spettacolare che si conclude con il punteggio di 3-3, ma ancor più rocambolesco è il successo dello Sport Polverosa che espugna il terreno di gioco della Nuova Capalbio per 4-3.

Classifica Eccellenza: Gavorrano 45 Senzuno 41 Orbetello Scalo 32 Aurora Pitigliano 26 Torniella Roccastrada 22 Tirli e La Disperata 21 Sport Polverosa 19 Argentario 16 Nuova Capalbio 13 Alberese 8 Semproniano 7.

In Prima Divisione si registra il mezzo passo falso del Paganico, fermato sul 2-2 dal Castiglione della Pescaia. Una frenata che costa la fuga, perché il Seggiano soffre ma batte per 1-0 il Prata a domicilio. Un successo di misura sulla terza forza del campionato che vale l’aggancio in testa alla classifica. Il Sant’Andrea emerge così dalla metà graduatoria, grazie al 3-0 sul fanalino di coda Deportivo Arcille, anche perché il Granducato del Sasso impatta per 2-2, tra le mura amiche, contro l’Alta Maremma. L’atletico Grosseto risale in classifica grazie al recupero vincente sul Civitella, la vittoria per 4-2 fa seguito ad un buon 0-0 ottenuto sul campo del Sant’Angelo. Lo stesso Civitella, dopo il ko rimediato in trasferta, rimedia in casa piegando per 1-0 la resistenza del Boccheggiano, bloccato di fatto a metà graduatoria.

Classifica Prima Divisione: Paganico e Seggiano 39 Real Prata 28 Sant’Andrea 26 Sant’Angelo e Granducato del Sasso 25 Castiglione della Pescaia e Boccheggiano 24 Atletico Grosseto 22 Alta Maremma 18 Civitella 12 Deportivo Arcille 3.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.