Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela: corso di formazione per diventare istruttore. Ci sono 15 posti

Più informazioni su

GROSSETO – “La Coccinella A.S.D. AICS. in partenariato con la scuola di vela “Vuoi Fare Vela” e con la partecipazione del Circolo Nautico Maremma, organizza a Grosseto il “corso di formazione per aiuto istruttore scuola di vela” riservato a 15 allievi.

Il corso avrà la durata di 150 ore ed avrà inizio ad aprile 2014.

Requisiti di accesso: maggiore età, stato di disoccupazione,  saper nuotare.( in caso di iscrizioni al corso superiori a 15 sarà ritenuto idoneo chi già è i possesso di brevetti di nuoto o vela o patente nautica).

Il corso si svolgerà nel pomeriggio durante la settimana ed il sabato.  Ai migliori tre corsisti che termineranno il corso con la votazione più alta sarà assicurato il lavoro durante la stagione estiva presso la scuola di vela del Circolo Nautico Maremma e/o in altre stazioni balneari della provincia di Grosseto.

Diventare istruttore di vela costituisce una serie di opportunità: di trasmettere ad altri la propria passione per il mare e le proprie conoscenze tecniche, di continuare a imparare ed a perfezionarsi, perché in mare, in ogni uscita, si apprende sempre qualcosa di nuovo e ci si confronta con i propri limiti; di confrontarsi continuamente con gli altri istruttori condividendo esperienze e conoscenze, per migliorarsi e migliorare.

«Il corso che stiamo organizzando – spiegano gli organizzatori – esce adesso in pubblicità, quindi ci sono ancora tutti i 15 posti liberi (il termine delle iscrizioni è il 28 marzo 2014). l’idea di organizzare il corso è nata dall’assenza di personale qualificato che si è constatata già lo scorso anno quando, insieme alla scuola di vela “Vuoi fare vela” abbiamo avuto difficoltà nel reperimento di personale da impiegare nel servizio. Oltre a ciò l’obiettivo non da poca importanza è quello di poter inserire almeno 3 soggetti a lavoro in un periodo di crisi lavorativa ed economica così opprimente».

Per info 0564/050721 o 3420803014

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Sebastiano

    Sembra una bella esperienza e desideri partecipare per imparare meglio l’uso delle vele