Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Svolta per il Geoparco: incontro al ministero per lo statuto. Sarà approvato entro il 2014 – FOTO

di Daniele Reali

ROMA – Lo statuto del geoparco delle Colline Metallifere sarà definitivamente approvato e in vigore entro la fine del 2014. La conferma è arrivata oggi dopo l’incontro ospitato al ministero dell’ambiente che ha visto la partecipazione di una nutrita delegazione partita dalla Maremma per raggiungere la capitale.

Il parco, per completare il lungo percorso intrapreso due anni fa e raggiungere l’obiettivo dello statuto, che di fatto metterebbe fine al periodo transitorio che sta attraversando, ha bisogno del via libera da parte del ministero.

«Un incontro positivo – lo ha definito Agresti – in cui è risultata evidente la disponibilità al dialogo da parte di tutte le istituzioni in campo». Il confronto con il Ministero proseguirà serrato nei prossimi mesi, per mettere a punto le ultime limature.

Alla riunione romana hanno partecipato anche il presidente della provincia Leonardo Marras, l’assessore regionale Annarita Bramerini, i sindaci e gli assessori dei sette comuni delle Colline Metallifere che fanno parte del territorio del parco e i funzionari del ministero dei beni culturali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.