Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Parte la corsa di Diego Cinelli. Ecco Magliano Oggi. «Accordi anche con parte del Pd»

di Daniele Reali

MAGLIANO IN TOSCANA – Inizio di campagna elettorale per Diego Cinelli (nella foto), candidato a sindaco di “Magliano Oggi”, la lista civica nata nel 2013 dall’esperienza di “Grosseto Oggi”. Dopo l’esperienza come capogruppo d’opposizione, Cinelli si è messo a disposizione del nuovo progetto che insieme a lui vede coinvolto anche l’altro consigliere uscente Maurizio Gonnelli.

«Abbiamo svolto il nostro ruolo di opposizione tra la gente– spiega Cinelli – , abbiamo ascoltato i cittadini e lo faremo anche in futuro. Vogliamo aprire un dialogo con la gente e favorire la partecipazione alle scelte amministrative».

A condividere il percorso di Cinelli e di Gonnelli anche una squadra già pronta per affrontare le elezioni di primavera. Ancora non è stata ufficializzata la lista, ma i nomi di possibili candidati ci sono già: Amanda Viti; Camilla Mancineschi; Paolo Stefanini; Davide Moroni, Edi Marretti e Fabio Campatelli. «A queste persone – dice Cinelli – se ne aggiungeranno altre». E una mano al candidato di Magliano Oggi arriva anche da Grosseto. «Questa è una vera lista civica – osserva Alberto Bastiani, uno dei rappresentanti di quel progetto e di “Gente di Grosseto” – che opera a livello trasversale per uomini e idee. Una lista che sarà sostenuta anche da una parte del Pd, da persone del Pdl e anche dell’Udc». E a fare da eco alle parole di Bastiani anche quelle di Massimo Felicioni, capogruppo di Grosseto Oggi nel consiglio comunale del capoluogo. «Dentro Magliano Oggi ci sono anche persone del Partito democratico».

Parlando di programma e di progetti Cinelli ha illustrato le linee guida: costruire un programma come manifesto impegno con i cittadini, riorganizzare la macchina comunale, coinvolgere di più il settore delle associazioni e delle cooperative, rilanciare l’economia del territorio puntando anche sul turismo.

Durante l’iniziativa di oggi è stato presentato anche il nuovo blog della lista: www.diegocinelli.it.

Tra i prossimi appuntamenti della lista, l’inaugurazione della sede sabato prossimo alle 17 in corso Garibaldi a Magliano in Toscana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.