Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Esibizione da record per un giovane massetano al VI torneo città di Cerreto Guidi

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – Ha solo 15 anni Fabio Ciampelli, il giovane massetano che ha partecipato il VI torneo indoor città di Cerreto Guidi riportando lo straordinario punteggio di 29,45 su 30. «Mai nessun atleta aveva ottenuto un punteggio così alto nella storia della categoria terza fascia under 15 – affermano dalla società dei terzieri -. Ciampelli inizia così nel migliore dei modi il suo ultimo anno nella categoria under 15 che lo vedrà impegnato nei Campionati Nazionali 2014 in programma a Carovigno il 27-28 e 29 giugno prossimo in rappresentanza della Società dei Terzieri Massetani. Fabio Ciampelli, accompagnato dagli istruttori Giulio Noci e Federico Petri si è esibito nella specialità “singolo della terza fascia under 15″ con una prestazione al limite della perfezione suscitando l’ovazione del pubblico e ricevendo i complimenti dei colleghi ed esperti dello sport della bandiera».

Le specialità in gara erano singolo, coppia e piccola squadra categoria “under 15″ e “categoria assoluti”. Il torneo in questione si è affermato come uno degli appuntamenti più importanti nel calendario delle gare nazionali F.I.SB (Federazione Italiana Sbandieratori e Musici). Hanno partecipato all’evento ben 12 gruppi di sbandieratori provenienti da tutta Italia. «I giovani – precisano da terzieri – sono il futuro della Società dei Terzieri ed il “Progetto Scuola” che, annualmente, sta portando avanti la Compagnia Sbandieratori e Musici sta dando ottimi risultati. viste le adesioni di alcuni bambini che si stanno già allenando ogni sabato. Le “porte della sede” della Compagnia Sbandieratori e Musici della Società dei Terzieri rimangono sempre aperte a tutti coloro che volessero avvicinarsi all’arte della bandiera per dare seguito a una delle tradizioni più importanti della nostra Massa Marittima».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.