Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Catechesi di Quaresima: Cammino in tre tappe, col biblista don Benedetto Rossi, sul Vangelo di Giovanni

Più informazioni su

GROSSETO – Don Rossi offrirà un cammino in tre tappe attraverso alcuni passi tratti dal Vangelo di Giovanni per aiutare i fedeli a immergersi nel mistero della Pasqua. La prima catechesi è in programma giovedì 20 marzo alle ore 18 in Cattedrale e sarà incentrata sull’incontro di Gesù con la Samaritana al pozzo di Giacobbe. Quindi giovedì 27 marzo, sempre alle 18, la riflessione sarà incentrata sull’incontro di Gesù col cieco nato e infine giovedì 3 aprile, ancora alle 18, la catechesi sarà dedicata al capitolo 11, versetto 25 del Vangelo di Giovanni in cui Gesù dice: “Io sono la resurrezione e la vita”.

Nel suo messaggio per la Quaresima, papa Francesco ha indicato nel Vangelo “il vero antidoto contro la miseria spirituale: il cristiano – scrive il Santo Padre – è chiamato a portare in ogni ambiente l’annuncio liberante che esiste il perdono del male commesso, che Dio è più grande del nostro peccato e ci ama gratuitamente, sempre e che siamo fatti per la comunione e per la vita eterna”.

Con questo spirito la Diocesi offre alle comunità parrocchiali, alle associazioni, ai movimenti, a tutti i fedeli questi incontri come una sosta feconda nel cammino della quotidianità, per trovare ristoro e alimentare una relazione costante e sempre nuova con la Parola di Dio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.