Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball, Serie C: il Maremma prepara la prima uscita ufficiale contro Siena

Più informazioni su

GROSSETO – Domenica 23 marzo ore 15 stadio Jannella inizia la stagione agonistica per il Maremma impegnato contro i cugini del Siena per la prima di due gare valide per la Coppa Italia serie C. Come tutti i tifosi ricorderanno la squadra di Di Vittorio (nella foto) nel corso del 2013 ha disputato un ottimo campionato, conseguendo la promozione in serie B. Purtroppo, per mancanza di atleti prima e di risorse economiche dopo, vi ha dovuto rinunciare quest’anno. Ai nastri di partenza questa squadra, che ha ancora una volta il suo portabandiera in Roberto Di Vittorio come manager, ha preferito dare in prestito allo Junior con la formula del doppio tesseramento allo scopo di fargli fare una maggiore esperienza sia nel campionato Under 21 che in quello di serie A,la giovane promessa del baseball grossetano Luca Righeschi, ricevitore di belle speranze.

Oltre le conferme dell’anno passato la serie C si avvarrà delle prestazioni d Daniele Peccianti, Angelo Acosta, Francesco Del Carlo. Pronto a far parte del roster anche il giovanissimo lanciatore Ivan Bulboaca, classe 1999. Questa la rosa al completo: Acosta Angelo, Ciacci Federico, Cipriani Chigo, Del Carlo Francesco, Di Vittorio Maurizio, Jacquez Garcia Josè, Lanforti Alessio,  Lo Casto Massimo, Maggio Matteo,Nesci Marcello, Peccianti Daniele, Pieri Marco, Taviani Francesco, Toticchi Massimiliano, Vecchiarelli Stefano. Dirigente accompagnatore Luciano Giagnoni.

Ma non è tutto qui. Il Maremma ha anche allestito due squadre giovanili: Ragazzi, sotto la guida di Fosco Del Santo ( dirigenti accompagnatori Matteo DiBiase e Paolo Rizzi) ed Allievi con Patrizio Carraresi (dirigente accompagnatore il neopresidente Francesco Falletti). Prosegue intanto il progetto del Coni, Sport Amico nelle scuole, con Roberto Di Vittorio coadiuvato costantemente da Nello Impallomeni (dirigente accompagnatore e factotum della società. La società verrà premiata il 30 marzo al Granduca con uno dei premi speciali da parte dei Veterani Sportivi nel corso della manifestazione annuale Atleta dell’anno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.