Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Amici a quattro zampe: dall’idea del calendario arriva il sostegno a canile e gattile

SCARLINO – Dal calendario, alla raccolta fondi, all’acquisto di mangine per animali. L’iniziativa degli “amici a quattro zampe” della farmacia Petitto, centra in pieno l’obiettivo, ottenendo un risultato che farà felici cani e gatti, oltre a chi gestisce le strutture a loro adibite. L’iniziativa è partita a novembre, quando la Farmacia Petitto di Scarlino, ha invitato i propri clienti e i loro amici a quattro zampe, a partecipare attivamente alla creazione di un calendario. Sono state così scattate delle fotografie che hanno contribuito alla realizzazione del calendario 2014, consegnato successivamente, su offerta. Grazie alla generosità dei clienti della farmacia Petitto, sono stati così raccolti i fondi necessari per l’acquisto di 100 chilogrammi di mangime della ditta Vet Line.

Si tratta di prodotti unici per cani e gatti, con erbe officinali sotto forma di fitocomplessi con provata azione terapeutica. In sintesi, una vasta gamma di prodotti che comprendono anche alimenti per la prevenzione e la cura delle intolleranze alimnentari. Il mangine pee animali è stato consegnato al canile di Follonica, gestito dalla cooperativa Il Nodo e al gattile preso in cura dalla signora Bonelli. Un gesto di attenzione verso gli amici a quattro zampe, per una iniziativa che, visto il successo, verrà riproposta anche in futuro da parte della farmacia Petitto di Scarlino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.