Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A.A.A. artista cercasi per realizzare il manifesto del Palio dell’Argentario

Più informazioni su

MONTE ARGENTARIO – Il manifesto del 73° Palio Marinaro dell’Argentario sarà realizzato dal vincitore del concorso di pittura, disegno e foto  artistica bandito dall’Ente Palio Marinaro. Si sceglierà in questo modo l’autore di questa sorta di logo del Palio del quale dovranno essere contenuti alcuni elementi essenziali come le insegne ed i colori sociali dei quattro Rioni; le rappresentazioni di uno o più elementi caratteristici della gara (il timone, il remo, la voga. il mare ecc…) ed uno scorcio di Porto Santo Stefano. Il concorso, aperto agli artisti che lavorano con lo pittura il disegno e la foto artistica, prevede la selezione di un vincitore al quale sarà assegnato un premio. I partecipanti devono presentare la fotografia dell’opera in formato non inferiore a 18×24 come immagina riprodotta, oppure un bozzetto da sottoporre  alla giuria. Assieme alla fotografia dovrà essere allegata una dichiarazione di partecipazione riportante nome, cognome, indirizzo, numero di telefono ed eventuale e-mail, una breve biografia con allegato il curriculum del candidato.

L’opera che sarà richiesta al vincitore, non dovrà superiore le misure di cm 70×50. Il materiale dovrà pervenire all’Ente Palio entro il giorno 20 aprile 2014, L’Ente provvederà ad esporlo presso il Palazzo Comunale per essere sottoposto al giudizio dello giuria composta da i 4 rappresentanti dei Rioni, 1 rappresentante dell’associazione Art-Day e, in qualità di presidente, dal delegato del Palio il cui voto, in caso di parità, vale per 2.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.