Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, serie D maschile: il Gao Orbetello vince e riconquista la vetta

Più informazioni su

ORBETELLO – Giornata positiva per le compagini orbetellane del Gao. Pronostico rispettato per i ragazzi di mister Bartolini in serie D, che si sono agevolmente sbarazzati della penultima della classe, Terme San Giovanni, in poco meno di un’ora. Partita senza storia che ha visto la squadra di casa entrare in campo concentrata e determinata a portare in cascina i tre punti in palio. Il primo set, in effetti viene vinto con il punteggio di 25-9. Stessa storia e stesso punteggio per il secondo. Nel terzo l’unica cosa degna di nota è stata l’ingresso in campo di una vecchia conoscenza del parquet di Neghelli, quella di Giordano Fiorentini, che portava a conclusione facilmente la gara con il punteggio di 25-10. «La partita sulla carta era una formalità – commenta Bartolini al termine -, ma visto come era finita la gara di sabato scorso (sconfitta interna per 3-2), non era facile entrare in campo concentrati e giocare la nostra miglior pallavolo. Per fortuna ci siamo riusciti ed abbiamo ritrovato la vetta del campionato grazie anche alla contemporanea sconfitta del Firenze Volley».

La prossima settimana il Gao sarà impegnato in trasferta contro la terza forza del campionato, il Firenze Olimpia Poliri, alle ore 18. La giornata si è chiusa con il primo turno del campionato di Prima Divisione Femminile con un netto 3-0 per le ragazze orbetellane, contro la Pallavolo Grosseto di mister Baffigi. Un mix di giovani atlete e di ragazze più esperte, che ha saputo prima tenere testa e poi superare nettamente il sestetto grossetano con i parziali di 25-21, 25-19 e 25-23.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.