Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, Serie D femminile: i Vigili si aggiudicano il derby contro il Kelli. 3-0 il finale

GROSSETO – Con un secco 3-0 in appena un’ora, la squadra dei Vigili del Fuoco CMB Ecologia si è aggiudicata il derby cittadino con il Kelli rispettando in pieno il pronostico che la vedeva favorita, dato che la squadra di Massimo Mantelli occupa la parte alta della classifica mentre le rivali l’ultima posizione in graduatoria. Il derby, si sa, rappresenta sempre comunque una partita un po’ particolare e così, nel primo set, la squadra dei Vigili è partita un po’ contratta, tanto che le due squadre sono state punto su punto fino al 16-16, poi un break di tre punti della squadra di Massimo Mantelli ha permesso di chiudere il parziale con il punteggio di 25-22 in favore dei Vigili.

Di nuovo in campo con ancora i sestetti di partenza e ancora un inizio equilibrato nel secondo set, in cui si è visto subito che le ragazze dei Vigili del Fuoco avevano superato la fase contratta, tanto da chiudere con il punteggio di 25-17. Il terzo set, invece, è durato appena 16 minuti e si è concluso con la vittoria della squadra dei Vigili del fuoco CMB Ecologia per 25-8. Buona la prestazione di tutta la squadra dei Vigili del Fuoco che ha festeggiato la sesta vittoria consecutiva che lascia la squadra di Mantelli nei piani alti della graduatoria. Prossimo appuntamento sabato 22 marzo, alle 21, in casa contro l’Arnopolis.

Classifica Serie D: Chinera Arezzo 47 Ius Arezzo 45 Vvf Grosseto 44 Liberi e Forti 43 Tavarnelle 36 Piandiscò e Mens Sana Siena 35 Arnopolis 26 Prima Q e Carmignano 23 Tegoleto 21 Sansepolcro e Poggibonsi 8 Vas Kelli Grosseto 5.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.