Uno spot girato dagli studenti per promuovere la parità di genere: il migliore vincerà 1.000 euro. Il bando

palazzo comune grosseto

GROSSETO – Ultimi giorni per partecipare al concorso video indetto dal Comune di Grosseto per combattere gli stereotipi di genere e promuovere la parità tra uomini e donne: entro il prossimo 24 marzo infatti gli spot realizzati dagli studenti dovranno essere inviati al Comune nell’ambito dell’iniziativa ‘Uguali ma diversi’, promosso dal Comune di Grosseto, Commissione comunale pari opportunità, e rivolto agli studenti delle scuole medie e superiori del territorio comunale di Grosseto.

Un progetto nato con l’obiettivo di coinvolgere i giovani studenti nella realizzazione di una campagna di sensibilizzazione attraverso prodotti audiovisivi di massimo 30 secondi che saranno diffusi sul web ed in tv.

Il concorso prevede la produzione di un video sviluppato nell’ottica di un breve spot di massimo 30 secondi, finalizzato a comunicare alla cittadinanza la necessità di prendere coscienza delle disparità ancora esistenti fra uomini e donne e la necessità dell’impegno di tutte e tutti per rimuoverne le cause e favorire il raggiungimento di relazioni rispettose e non violente.

Gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori del Comune di Grosseto, potranno partecipare singolarmente o in gruppo inviando i lavori a mano o via raccomandata con ricevuta di ritorno, entro il 24 marzo 2014 al Comune di Grosseto, servizio turismo, via Colombo, 5, Grosseto. accompagnati dalla scheda tecnica di partecipazione allegata al bando. I primi tre spot classificati riceveranno inoltre un premio di mille euro ciascuno.

I lavori migliori verranno presentati nel corso di un’iniziativa pubblica alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni, delle scuole e delle associazioni locali, che si terrà entro il 31 maggio. Inoltre verranno diffusi sui media e tv locali, sui social network, sulla pagina istituzionale del Comune di Grosseto dedicata alle pari opportunità, sui siti istituzionali della Regione Toscana, della Provincia e del Comune di Grosseto.

 

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI