Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Judo: Nippon BuDo sugli scudi al trofeo Lorenzoni. Primeggiano gli atleti gavorranesi

Più informazioni su

GAVORRANO – Si è svolto a Camaiore il “Trofeo Lorenzoni” un’importante gara di judo del settore giovanile della Toscana, alle quale hanno partecipato anche numerose società provenienti dalle vicine regioni del Lazio e dell’Emilia Romagna. La Nippon Bu-Do Gavorrano ha schierato 9 atleti delle classi fanciulli e ragazzi ottenendo ben 5 primi posti con  Dario Ballini, Amadori Leonardo, Diego Orlandini, Kevin e Michelle Colanera, tre argenti con Massimiliano Salvadori, Federico Fogliata e Michele Valvani e la piazza d’onore con Alessandro Boddi.

Un ottimo risultato che segue quello della domenica precedente a Montevarchi in cui, nella seconda prova del Gran Prix Regionale, Samuele Comandi ha ribadito la sua superiorità assoluta anche nella categoria fino a 90 kg., Matteo Rossi si è aggiudicato un bronzo mentre Matteo Sacco e Gabriel Fogliata si sono classificati al 5° posto pur vincendo alcuni combattimenti. Soddisfazione in casa Nippon BuDo che, come dice il presidente Daniela Contessa, “investe” nel suo vivaio molte energie come ad esempio ha fatto quest’anno con il progetto “scuola aperta” che ha consentito a 5 studenti  del comprensorio di praticare judo gratuitamente fino al prossimo aprile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.