Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il basket nazionale e l’attore Marco Bocci insieme per battere la Fibrosi cistica

Più informazioni su

GROSSETO – Il mondo del basket scende in campo contro la Fibrosi cistica. riparte infatti la campagna di raccolta fondi “Basket for Fibrosi Cistica”. Per questa edizione la Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus (LIFC) godrà della partnership della Serie A Beko e della Lega Nazionale Pallacanestro (LNP), per un totale di 47 palasport che, dal 17 marzo all’8 aprile  si “tingeranno di blu”.

Il ricavato di questa iniziativa sarà destinato al progetto “Telemedicina per pazienti adulti con FC” che, grazie ad un sistema di telemedicina “portatile”, consentirà di monitorare costantemente i parametri clinici dei pazienti che aderiranno al programma, in modo da poter avere un intervento tempestivo in caso di insorgenza di infezioni e/o riacutizzazioni, limitando al massimo i giorni di ricovero.

La campagna è supportata dall’attore Marco Bocci in qualità di testimonial dello spot realizzato   per veicolare la raccolta fondi tramite numero solidale 45592 attivo dal 17 marzo all’ 8 aprile. Il valore della donazione sarà di 1 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca. Sarà di 2 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Teletu e  TWT e di 2 o 5 euro per ciascuna chiamata fatta da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.

Attraverso la partnership con la Serie A Beko e la LNP, LIFC vuole sensibilizzare il pubblico del basket non solo sulla fibrosi cistica ma anche sull’importanza dello sport come terapia. Lo sport infatti è un ambito particolarmente adatto a veicolare la causa della LIFC, sia perché occasione di festa e momento di partecipazione, sia perché un’adeguata attività sportiva è terapeutica per i pazienti FC. Questo messaggio è stato accolto con favore anche dal Title Sponsor della Lega Basket, l’azienda Beko Elettrodomestici che, fedele alla sua mission di “migliorare la vita dei suoi clienti”, ha deciso di sposare la causa della LIFC per migliorare la vita dei pazienti con FC.

Per info: fibrosicistica.it/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.