Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey Under15: Follonica supera Sarzana e approda alle finali del campionato italiano

FOLLONICA – Alla fine della stagione regolare, terminata con il secondo posto della squadra allenata da Federico Paghi, e di una sessione di play off  giocati con un agguerrito Sarzana, la compagine Under 15 arriva al successo finale conquistando un posto nelle finali di Campionato Italiano. Il percorso finale della giovane squadra follonichese, ha visto la formazione del golfo perdere il primo incontro nel campo del Sarzana, ma vincere le successive due partite giocate davanti al pubblico amico del Capannino. La prima partita, tiratissima  è finita ai rigori (5-4) dopo i tempi supplementari terminati sul 2-2, la seconda è decisiva partita è invece stata dominata dal Follonica, che è riuscito a bloccare il forte avversario, malgrado il Sarzana fosse andato per primo in vantaggio. Partita nervosa, caratterizzata da una lunga serie di punizioni di prima e rigori per entrambe le parti e finita nel primo tempo in vantaggio 3-1 per il Follonica, grazie ad una punizione trasformata da Serse Cabella e due gol di Leonardo Nocciolini, abile a sfruttare sotto rete ogni palla a disposizione.

Nel secondo tempo il Follonica tiene banco e amministra il vantaggio con una impenetrabile difesa e un attacco che sfiora il gol più volte con le bordate di Simone Ciani. Nel finale una punizione di  prima trasformata da Alessandro Betti mette al sicuro il risultato. L’uomo migliore in campo, nuovamente, l’ottimo portiere Gabriele Astorino che annulla punizioni e rigori dei pur bravissimi attaccanti rossoneri. Ora il Follonica è atteso alle finali per il 1° e 2° posto che a partire dal 29 marzo lo vedranno impegnato con l’Asd Viareggio. Comunque la finale nazionale è ormai una certezza, e rappresenta una bella soddisfazione per Paghi e i suoi ragazzi.

Altri risultati delle giovanili follonichesi:
Under 13Follonica A – Prato 8-0
La squadra A si qualifica come terza classificata e incontrerà nei play off il Forte dei Marmi.
Follonica B – Cgc Viareggio 5-3 
La squadra B si classifica 5^ e incontrerà il Sarzana per i play off di Coppa Italia.
Under 17 : Spv Viareggio – Follonica 16-2
Under 20: Follonica – Cgc Viareggio 21-5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.