Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio: i giovanissimi nazionali del Grosseto fermati sul pari dalla Carrarese

GROSSETO – Amaro pareggio dei giovanissimi nazionali del Grosseto a Carrara. Parte molto aggressiva la Carrarese che al 6 minuto pt ruba la palla alla difesa biancorossa,si inserisce Aldrovandi e trafigge Nunziatini, complice anche una deviazione di Picchianti che in scivolata tenta un disperato salvataggio. Il Grosseto ci mette alcuni minuti per prendere in mano le redini del gioco e cominciare la rincorsa al pareggio ma nonostante crei diverse azioni pericolose, il risultato non cambia fino alla fine del primo tempo.

La seconda frazione ricomincia nella falsa riga della prima, con il Grosseto alla ricerca del pareggio e con la Carrarese in agguato nelle ripartenze. Al 4′ punizione di Ferrari ma il portiere devia in calcio d’angolo. Battuto il corner Picchianti avrebbe l’occasione per pareggiare ma non trova la porta. Da segnalare due tiri da fuori con Ferrari al 7′ e Cicerchia al 10′ ma il portiere Ricci si fa trovare pronto. Al 13′ viene espulso Raffo della Carrarese per doppia ammonizione, il gioco diventa più frammentato e falloso, ne fanno le spese Picchianti e D’adamo che vengono espulsi e Miccoli che viene ammonito. Nel forcing finale al 30′ De Bianchi entra in area e viene atterrato, è rigore che viene trasformato da Sabatini. Da segnalare infine la traversa di Parentini nei minuti di recupero, ma il risultato non cambia. Per le occasioni e la quantità di gioco il Grosseto avrebbe certamente meritato di più ma è mancato quel pizzico di fortuna e di concretezza in fase finale. La prossima partita dovranno incontrare il Pontedera in casa.

Carrarese-Grosseto 1-1
Marcatori 6’pt Aldrovandi, 30’st Sabatini su rigore.
Carrarese: Ricci, D’Adamo, Serri, Imperatrice, Landucci, Macchioni, Tonazzini, Ciobanu, Aldrovanti, Raffo, Bedini. A disposizione: Gussoni, Magazzu, Galloni, Nicolini, Ricci, Mosti, Pegollo. Allenatore Piccotti. Grosseto: Nunziatini, Cicerchia, Sabatini, Miccoli, Picchianti, Pastorelli, De Carolis (12’st Parentini), Ferrari (25’st Muca), Maliziola (1’st Loffredo), De Bianchi, Laiolo, A disposizione: Bulku. Allenatore: Biliotti, Stefani. Arbitro Cuomo di Pisa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.