Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alluvione: Oltre il Polo incontra i cittadini di Albinia «Nessun intervento realizzato»

ORBETELLO – Partirà venerdì prossimo ad Albinia la campagna elettorale di Oltre il Polo per le amministrative ad Orbetello della primavera 2016. Il leader Andrea Casamenti e la consigliera albiniese Chiara Piccini invitano tutti i cittadini della frazione lagunare venerdì 21 marzo alle ore 21 presso la sala parrocchiale di Albinia per parlare dei lavori post alluvione. «Dopo ormai sedici mesi dal tragico evento dell’alluvione nessuno dei quattro interventi finanziati dalla Regione Toscana ha avuto inizio – dicono loro –. E noi spiegheremo atti alla mano, i motivi reali di questi giganteschi ritardi da parte della giunta Paffetti nella realizzazione delle opere previste e le enormi responsabilità della stessa. Si parlerà anche di piano triennale delle opere pubbliche, tares e tassa di soggiorno».

«Questo sarà il primo degli incontri verità che si terranno sul territorio e che avranno cadenza regolare per informare la popolazione sullo stato dei lavori e sulle scelte assunte dalla giunta Paffetti, spiegando i motivi di contrarietà e le eventuali proposte alternative presentate dall’opposizione. In questi giorni stiamo infatti leggendo continue sciocchezze dichiarate dal sindaco Paffetti e dalla sua giunta. Per quanto riguarda poi i contributi alluvionali ai cittadini di Albinia – continuano – sono sei mesi che l’opposizione consiliare Oltre il Polo chiede, in alcuni casi anche duramente, che il sindaco sollevi il problema legato alle fatture e si faccia portavoce di questa questione. Ma lei ha sempre accusato l’opposizione di fare demagogia strumentale usando anche toni denigratori. Ora improvvisamente si ricorda di questo problema – concludono – ed interviene per ricordare che è nei suoi pensieri, utilizzando, cosa incredibile, le stesse identiche parole usate dall’opposizione consiliare. Siamo felici che abbia eseguito quello che ha chiesto l’opposizione anche se è grave che non ci abbia pensato da sola».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.