Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Agevolazioni fiscali su ristrutturazioni edilizie e acquisto di arredi: prorogata la scadenza

Più informazioni su

GROSSETO – La Confcommercio, con il presidente provinciale Filippo Lombardelli, evidenzia che è prorogata sino al 31 dicembre 2014 l’agevolazione fiscale per chi decide di eseguire opere di ristrutturazione e riqualificazione edilizia. Lombardelli ricorda che: «tutti coloro che eseguono lavori nella propria abitazione, possono usufruire di un bonus fiscale del 50% del costo sostenuto (entro il limite di 96 mila euro), detraendolo in dieci rate dalle imposte dovute. Chi decidesse di approfittare di tale agevolazione, a prescindere dall’importo anche minimo dei lavori, può usufruire di un ulteriore bonus fiscale, sempre del 50%, calcolato su un importo massimo di 10mila euro da destinare all’acquisto di mobili, arredi e grandi elettrodomestici di classe energetica non inferiore ad A+».

Lombardelli ritiene che, per molti, questa sia un’occasione da non farsi sfuggire per riqualificare la propria abitazione con un risparmio assai significativo. I commercianti associati a Confcommercio saranno ben lieti di fornire ai loro clienti tutte le informazioni ed i chiarimenti necessari per usufruire delle agevolazioni fiscali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.