Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Porto Ercole torna la “Notte dei Pirati”: grande festa dal 25 al 27 aprile

Più informazioni su

di Sabino Zuppa

PORTO ERCOLE – Anche quest’anno si rinnova la grande festa della Notte dei Pirati a Porto Ercole. Dal 25 al 27 aprile tutti i portercolesi e tantissimi turisti provenienti da tutte le parti d’Italia faranno tornare indietro nel tempo il paese argentarino, fino alle epoche delle invasioni piratesche. Una festa dove tutti saranno mascherati da corsari, masnadieri ed odalische e parteciperanno suddivisi in “ciurme” ad una caccia al tesoro che prima coinvolgerà i più giovani e poi gli adulti.

Il sabato 26 aprile poi ci sarà lo sbarco nel porto da parte dei pirati, con tanto di spettacolo pirotecnico e di finte scorribande per le vie del paese. Ma non finirà qui perché il sabato 3 maggio si svolgerà la prima edizione della “Regata dei Corsari” , organizzata dal Circolo Nautico della Vela Argentario, in collaborazione con il Comitato Pirati e la Pro Loco Porto Ercole: una regata sui generis che appassionerà sicuramente sia gli equipaggi partecipanti sia il pubblico, che potrà assistere all’evento dalla banchina, o lungo la strada panoramica, davanti allo splendido scenario dell’Isolotto, uno dei luoghi più belli e suggestivi del promontorio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.