Sport

Volley, Serie B2: Invicta-Chiusi 0-3. Passaggio a vuoto dei grossetani

Invicta Volley 2013-14

RIOTORTO – Nella partita che doveva decidere le sorti del secondo posto, e in parte quelle dei play-off, il Chiusi si dimostra più in palla dell’Invicta e manda al tappeto con un 3-0 che ammette poche repliche il sestetto di Pantalei. Grossetani in partita solo nel secondo set, perso però malamente dopo una bella rimonta che aveva illuso la formazione maremmana. I senesi si confermano squadra più in forma del momento, superano in classifica l’Invicta Volleyball e si lanciano all’inseguimento della capolista Grottazzolina. Per Grosseto, invece, le preoccupazioni riguardano l’ingresso play-off, con la terza piazza, l’ultima che regala accesso agli spareggi, condivisa con Spoleto. Nella gara di Riotorto, Chiusi firma il primo break con un 4-7 che lancia subito cattivi presagi sulla squadra di Pantalei, molto sotto tono nel set di avvio, in cui il vantaggio dei senesi si dilata a vista d’occhio: prima 7-13, poi 11-18, infine 14-25.

E’ la prima mazzata per la formazione maremmana che va sotto anche in avvio di secondo set. Il 6-9 di apertura diventa 8-14 al giro di boa del secondo parziale, ma è proprio a quel punto che la squadra di Pantalei ritrova l’orgoglio e il caratteri necessari a ribaltare il verdetto con un 19-18 di rimonta. E’ il segnale che l’Invicta è ancora viva, ma finisce troppo presto la spinta, perché Chiusi resta lì sul pezzo e conquista il 23-23. E’ un set decisivo dal punto di vista mentale, e gli ospiti lo strappano portandolo via sul 23-25. La gara dei grossetani, in pratica, termina qui. Fallito l’1-1 e perso il secondo set in maniera rocambolesca, le energie vengono meno, così nel terzo set c’è equilibrio fino al 10-12, poi come accaduto nel primo set, la progressione di Chiusi non lascia scampo: 11-16, 16-23 e chiusura sul 17-25.

Classifica Serie B2: Grottazzolina 51 Chiusi 47 Invicta Grosseto e Spoleto 44 M.Roma 39 Civitanova Marche 30 Pescara 27 Roma7Volley 26 Ancona 25 Grifo Perugia 19 Orte 18 Cus Pisa 16 Città di Castello 9 Chieti 4.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI