Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scossa di terremoto sul Monte Amiata l’epicentro tra Castell’Azzara e Santa Fiora

di Barbara Farnetani

AMIATA – Una scossa di terremoto è stata avvertita neppure mezz’ora fa, alle 20.37 nella zona del Monte Amiata.

I comuni più vicini all’epicentro sono Castell’Azzara e Santa Fiora in provincia di Grosseto e Abbadia San Salvatore e Piancastagnaio in provincia di Siena. Questi quattro comuni si trovano nel raggio di 10 chilometri dall’epicentro del terremoto che è stato di magnitudo 2,5.

Entro i 20 chilometri ci sono invece i comuni di Arcidosso, Castel del Piano, Roccalbegna, Seggiano, Sorano e Semproniano, oltre ad altri delle province di Siena e Viterbo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.