Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Brothel: «Piove nei loculi del cimitero, il vento ha divelto le coperture»

Più informazioni su

ISOLA DEL GIGLIO – Piove nei loculi dei cimiteri di Isola del Giglio. Lo afferma Attilio Brothel, consigliere di opposizione che afferma «Nei primi giorni dello scorso mese di febbraio, su analoga segnalazione di alcuni cittadini, abbiamo interessato il sindaco perché una parte della impermeabilizzazione della copertura dei loculi nel cimitero di Giglio Castello è stata portata via dal vento molto forte, alla fine nel mese di gennaio».

«Abbiamo fatto presente come la messa in opera del materiale fosse un lavoro di poca entità – precisa Brothel – ma che, al tempo stesso, era importante e indispensabile provvedere quanto prima, ad evitare che le piogge abbondanti che hanno colpito l’Isola potessero provocare danni ben maggiori, preservando i loculi interessati dagli allagamenti in occasioni di ulteriori eventi atmosferici piovosi».

«Abbiamo chiesto di provvedere subito ad effettuare un sopralluogo tecnico. Nell’occasione abbiamo chiesto altro sopralluogo anche nel cimitero di Giglio Porto. A questa richiesta dell’11 febbraio il sindaco non ha inteso dare risposta, come d’abitudine, né (pare) siano state date disposizioni per eliminare gli inconvenienti lamentati. La “promessa” di soluzione rapida e definitiva prospettata cinque anni fa è rimasta solo nelle intenzioni degli amministratori, dato che – conclude Brothel -, nel quinquennio trascorso, non risulta effettuato, purtroppo, nessun intervento concreto».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.