Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallamano, A2: Rubiera-Grosseto 29-23. I maremmani pagano l’avvio incerto

GROSSETO – Niente da fare per la Solari e Tecnologie ambientali che perde a Rubiera per 29 a 23 dopo un incontro giocato bene, soprattutto in attacco. Purtroppo sono stati fatali i primi 10 minuti nei quali la formazione grossetana ha sprecato delle facili occasioni soprattutto dall’ala facilitando il veloce contropiede del Rubiera che ha prodotto un parziale svantaggio di 5 gol. Il cambio di difesa dei maremmani ha messo in difficoltà l’attacco emiliano ma il vantaggio acquisito è stato mantenuto fino alla fine del primo tempo, grazie anche alle belle parate del portiere emiliano. Nel secondo tempo la Solari è entrata in campo con più determinazione e la partita ha avuto dei toni molto agonistici, al limite del regolamento,  soprattutto da parte del Rubiera che contrastava la reazione orgogliosa dei grossetani con azioni difensive molto discutibili.

Gli arbitri dell’incontro hanno lasciato spazio al gioco maschio che ha penalizzato il Grosseto sul piano fisico e sul piano del gioco, visto i molti giovani che compongono la squadra. Tuttavia dopo un time-out richiesto dalla panchina e un cambio difensivo, La Solari si è fatta sotto nel punteggio riportandosi a 3 lunghezze di distanza, risultato che incominciava a preoccupare la squadra emiliana. Purtroppo alcune decisioni arbitrali molto discutibili hanno riportato i maremmani a 5 lunghezze di distacco dal Rubiera, che ha gestito il punteggio nel finale anche grazie all’inferiorità numerica del Grosseto che si è ritrovato a giocare in 5, a causa dei 2 minuti di esclusione subiti da Coppi e Fanelli. Espulso negli ultimi 10 minuti anche l’allenatore dei grossetani Malatino,  dopo una protesta su una decisione arbitrale che regalava un rigore concesso troppo generosamente agli emiliani.

Tabellino: Brizzi, Cavalli, Raia, De Florio, Bacciarelli 2, Costanzo 3, Coppi 4, Paterna 3, Sbardellati 1, Rocchi 6, Farnocchia 2, Montesano 2, Fanelli. All.Malatino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.