Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio: i giovanissimi regionali professionisti del Grosseto lasciano strada alla Fiorentina

FIORENTINA – Al termine di una partita combattuta e ben giocata la Fiorentina porta a casa l’intera posta in palio, ma il Grosseto esce dal campo a testa alta, avendo avuto, in un paio di occasioni, anche la possibilità di pareggiare, ma prima Iabanji di testa, a pochi metri dalla porta, sfiora la traversa, poi Guazzini, deviando una punizione calciata da Frosinini, esalta la reattività di Masi che con la punta del piede salva la propria porta. Nel primo tempo maggior possesso palla dei viola che fanno girare bene la palla, ma i grifoncini non stanno a guardare e, giocando con buona intensità, con un pressing asfissiante, si rendono pericolosi in contropiede.

La partita si sblocca su una palla inattiva. Punizione dai venti metri. Tempestini si porta sulla palla e con un preciso tiro a girare batte Rossi. Dopo la rete sono sempre i padroni di casa a fare la partita ed in un paio di occasioni sfiorano il raddoppio, ma la retroguardia del Grosseto, seppur in affanno, regge il colpo. Nel secondo tempo Guazzini e compagni scendono in campo più determinati, alzano il pressing ed impediscono agli avversari di fraseggiare in tranquillità. La partita resta intensa ed equilibrata con continui capovolgimenti di fronte. La rete che chiude la contesa a pochi minuti dalla fine. Angolo dalla destra, calciato forte e rasoterra. Sulla sfera si avventa Meli che anticipa tutti e con una bella girata trafigge Rossi.

Fiorentina – Grosseto 2-0
Marcatori. Tempestini. Meli.
Fiorentina. Beli. Benericetti. Bertoncini. Della Morte. Cenderelli. Fossi. Tempestini. Giachi. Camarlinghi. Aramini. Corigliano. A disp. Masi. Del Carlo. Corradini. Lakti. Nannelli. Meli. Torricelli. All. Grandoni. Grosseto. Rossi. Hrystu. Biancalani. Biserni. Amato. Aguzzi. Anselmi. Iabanji. Guazzini. Frosinini. Scotto. A disp. Mileo. Rumbullaku. Mangiaracina. Polidori. Podestà. Romani. All. Trentini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.