Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, Serie C femminile: Aurelia Antica, ko amaro a Cortona

CORTONA – Sconfitta amara per l’Aurelia Antica che perde 3-1 nella trasferta di Cortona contro un avversario che era alla portata delle grossetane come dimostrato dalla classifica. Pesa tantissimo la partenza ad handicap con un parziale di primo set piuttosto imbarazzante per le maremmane. Le aretine, infatti, scendono in campo con piglio, le ragazze del Vbc restano nello spogliatoio e la naturale conseguenza è uno schiacciante 25-13. La replica nel secondo set, in cui le grossetane danno una bella risposta di carattere dimostrando gran voglia di non essere troppo passive. Così il 20-25 vale l’1-1 e il tutto da giocare.

Purtroppo per l’Aurelia Antica, l’episodio rimane isolato. Dal punto di vista psicologico il terzo set è quello della svolta perché il Vbc non riesce ad arginare Cortona, in gradi di aggiudicarsi il terzo set per 25-21. A quel punto le grossetane mollano la presa e il 25-18 del quarto set chiude il confronto. Una battuta d’arresto che non consente al sestetto maremmano di emergere dal gruppo di centro classifica e che al tempo stesso fa avvicinare il Cortona Volley, distante solo 3 lunghezze dal Vbc.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.