Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, Serie B2: Invicta-Chiusi è il big-match che vale il secondo posto

di Lorenzo Falconi

GROSSETO – Fuori i secondi. Dal big-match di Riotorto dovrà uscire la diretta inseguitrice della capolista Grottazolina. Invicta e Chiusi sono appaiate al secondo posto, a quattro lunghezze dal battistrada e dallo scontro diretto in programma alla 19esima giornata, proveranno a tirar fuori il massimo. L’ambizione è quella di guardare avanti, con la caccia al primo posto ancora aperta, la preoccupazione è quella di guardarsi alle spalle, perché Spoleto e M.Roma incalzano pronte ad approfittare di un passo falso delle rivali per intromettersi nei posti play-off. Quello di Riotorto sarà dunque un confronto delicato tra la compagine senese, desiderosa di cancellare la sconfitta dell’andata e reduce da una striscia di risultati positivi, e quella maremma che ha gestito il periodo di flessione grazie al carattere e lentamente sta recuperando tutti gli infortunati.

Difficile fare un pronostico in una gara aperta a qualsiasi risultato, in sintesi però si potrebbe dire che Chiusi avrà dalla sua il morale e la spinta ricevuta da una bella rimonta in campionato, mentre la squadra di Pantalei punterà sul carattere di squadra e su di un sestetto ritrovato in grado di avere qualche freccia in più al proprio arco. Il big-match di giornata è in programma nel posticipo della domenica, squadre in campo alle 17.30 a Riotorto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.