Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lega Pro: Catanzaro-Grosseto. Acori cerca conferme in Calabria

di Lorenzo Falconi

GROSSETO – Leonardo Acori (nella foto) cerca conferme in trasferta, dove il Grosseto ultimamente ha incassato troppe sconfitte. L’ultimo successo è quello di Ascoli, per 1-0, proprio sotto la guida del tecnico umbro, anche se c’è da cancellare il brutto 3-0 rimediato al Matusa di Frosinone. In precedenza erano arrivate altre due battute d’arresto con identico punteggio: 3-2, sia a Perugia che a Benevento, ma era il Grosseto di Cuccureddu, altra storia quindi. Acori punta invece su di una squadra che ha mostrato segni di reazione dopo aver toccato il fondo. In tal senso la gara vinta allo Zecchini contro la Salernitana è propellente importante per andare a giocarsela in Calabria. La rincorsa play-off passa da 7 finali, un luogo fin troppo comune da recitare in ogni finale di campionato. Retorica a parte, è chiaro che il Grosseto ha ridottissimi margini di errore, soprattutto in quelli che sono considerati scontri diretti. Il calendario sorride a metà e appare evidente come i biancorossi, trasferta di Catanzaro a parte, se la giocheranno soprattutto in casa. Allo Zecchini sono attese nell’ordine Pisa, Lecce e Prato, praticamente tre scontri diretti, mentre in trasferta il viaggio è assai più morbido, contro Paganese, Viareggio e Barletta, squadre che non hanno più niente da dire.

Tornando alla gara in programma al Ceravolo, Acori, che ha saltato la conferenza stampa prepartita, con molta probabilità cercherà di assestare il 4-2-3-1 visto in campo contro la Sarlernitana, cercando maggiore equilibrio. Tra i convocati rientra Terigi che però non è la meglio fisicamente, quindi difesa confermata. A centrocampo Obodo e Ricci davanti alla difesa, con l’inserimento di Onescu a destra al posto di Pagano, per avere maggiore contenimento. Bombagi sempre a sinistra, con Ferretti alle spalle di un ritrovato Giovio. Assente Marotta per squalifica, ancora una volta estromesso dai convocati Simone Esposito.

L’U.S. Grosseto comunica l’elenco dei calciatori convocati per la gara Catanzaro-Grosseto, in programma domenica 14 marzo alle ore 14:30 presso lo Stadio Nicola Ceravolo:

1. Biraschi Davide 2. Bombagi Francesco 3. Burzigotti Lorenzo 4. Colombi Dario 5. Ferretti Andrea 6. Formiconi Giovanni 7. Gioè Bryan 8. Giovio Marco 9. Gotti Massimo 10. Lanni Ivan 11. Legittimo Matteo 12. Mancini Francesco 13. Maurantonio Roberto 14. Obodo Kenneth 15. Onescu Daniel 16. Pagano Biagio 17. Perini Marco 18. Ricci Matteo 19. Terigi Leonardo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.