Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

il Pd risponde a Marrini: «Togliere pediatria a Massa? Guerra tra poveri»

Più informazioni su

FOLLONICA – Marrini fa la «guerra tra poveri». Così il Partito Democratico follonichese bolla la proposta del consigliere di Forza Italia di «togliere il servizio di Pediatria da Massa Marittima e trasferirlo a Follonica; idea stravagante e assai populista. Marrini non ci spiega che cosa pensano i suoi amici del PDL di Massa né tantomeno i cittadini di Massa e dintorni».

«A proposito poi della incauta affermazione che il PD non si sarebbe interessato al problema – si legge nella nota del Pd follonichese – gli ricordiamo che questo partito ha sempre posto la questione sia alla ASL che alla Regione; è per questo che, almeno per quanto attiene ai problemi legati all’allattamento, alle cure neonatali, all’assistenza post-parto, ha ottenuto il mantenimento, nell’ambito delle attività del Consultorio Familiare che opera nel centro di viale Europa, di due validissime operatrici ostetriche.

«Quando siamo andati a discutere con l’ASL anche del problema della mancata visita a domicilio dei pediatri di base ci è stato ricordato che è la convenzione nazionale che i Pediatri di base hanno con il servizio sanitario naziuonale, che consente loro di non andare: ed a questa convenzione non può ritenersi estraneo il PDL cui Marrini appartiene».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.