Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, Serie A2: turno di riposo per l’Hc Castiglione che pensa alla conferma di Achilli

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Turno di riposo per il Maremma Promotion in serie A2. Dopo la sconfitta di Vercelli che ha interrotto la striscia di 3 vittorie consecutive, i biancocelesti di Michele Achilli (nella foto) staranno a guardare la 18° giornata del campionato. Fin qui la stagione ha regalato tante soddisfazioni alla truppa del presidente Marcello Pericoli, iniziata con qualche titubanza ma poi salita di tono con prestazioni eccellenti, per un gruppo che si è cementato strada facendo. Lo stesso allenatore-giocatore Achilli lo ha sottolineato: «Specialmente dall’inizio del 2014 la squadra ha capito il suo potenziale. In pista abbiamo dimostrato di saperci stare e di lottare contro chiunque. Un campionato comunque senza pretese il nostro, e che invece si sta dimostrando molto interessante. Fin qui sono pienamente soddisfatto per quanto intrapreso: ora serve un’ulteriore fase di crescita».

E la società castiglionese ha di fatto confermato l’intendimento di proseguire insieme ad Achilli il rapporto. Il presidente Pericoli lo ha ribadito: «Con il nostro allenatore non ci sono problemi. Anzi, abbiamo già incominciato a parlare di futuro. Ovviamente in tempi come questi nessuno pensa di fare il passo più lungo della gamba, ma visto come la squadra sta lavorando, l’impegno che i ragazzi ci stanno mettendo, l’obiettivo è quello di sforzarci per renderla ancora più competitiva». Sabato prossimo il Castiglione giocherà in trasferta a Scandiano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.