Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, Serie A1: Trissino-Follonica 6-6. Grande rimonta degli azzurri

TRISSINO – Il Follonica resiste all’attacco del Trissino e torna in Maremma con un prezioso pari ottenuto di rimonta. La squadra di Polverini difende così il quinto posto in classifica, mettendo in mostra proprio quella dote invocata alla vigilia: il carattere. Azzurri in vantaggio per primi con Garcia, ma dura solo un minuto perché Pallares pareggia. In un primo tempo molto equilibrato e giocato sul filo dell’errore altrui, i padroni di casa mettono la freccia ancora con Pallares, ma devono inchinarsi al rigore trasformato da Marco Pagnini che rimette le cose a posto. Prima dell’intervallo però, Bertinato insacca la rete del 3-2 che fa pendere il piatto della bilancia dalla parte dei veneti.

La squadra di De Gerone, infatti, si prepara il terreno per l’allungo, pensando che sia quello definitivo. Così il Trissino passa ancora con un rigore di Gimenez e un gol di Rigo, acquisendo un vantaggio di tre reti sin troppo generoso. Al Follonica non resta che gettare il cuore oltre all’ostacolo, magari confidando nelle giocate del capitano. Marco Pagnini, in effetti, accorcia sul 5-3, ma la rete viene subito neutralizzata da un nuovo rigore messo a segno da Rigo. Sul 6-3 sembra finita, ma la squadra del golfo ha ancora energie da spendere e centra l’incredibile rimonta: Franco Polverini, Federico Pagnini e poi ancora lui, il miglior realizzatore stagionale degli azzurri, ovvero Marco Pagnini, in grado di segnare un’altra tripletta pesantissima per le sorti di Follonica.

HOCKEY TRISSINO – BANCA CRAS FOLLONICA 6-6
HOCKEY TRISSINO: M.Pallares, M.Pasquale, E.Randon, C.Bertinato, D.Rigo, P.Nizzero, G.Gimenez, F.Maso, E.Nicoletti. All. M.De Gerone. BANCA CRAS FOLLONICA: A.Franchi, S.Paghi, F.Garcia, M.Bracali, D.Banini, F.Polverini, F.Pagnini, M.Pagnini, M.Saitta, G.Menichetti. All. F.Polverini. ARBITRI: Carmazzi M. – Molli L. MARCATORI PT: 6:27 F.Garcia (F), 7:29 M.Pallares (T), 11:02 M.Pallares (T), 17:49 (Rig) M.Pagnini (F), 21:24 C.Bertinato (T). MARCATORI ST: 29:01 (Rig) G.Gimenez (T), 31:08 D.Rigo (T), 35:25 M.Pagnini (F), 35:49 (Rig) D.Rigo (T), 37:05 F.Polverini (F), 39:35 F.Pagnini (F), 43:11 M.Pagnini (F). ESPULSI PT: D.Rigo (T). ESPULSI ST: F.Polverini (F), E.Randon (T).

Classifica Serie A1: Forte dei Marmi 57 Breganze 49 Cgc Viareggio 46 Valdagno 45 Follonica 38 Bassano 36 Trissino 34 Sarzana 30 Giovinazzo, Lodi e Prato 29 Matera 7 Correggio 6 Spv Viareggio 4.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.